Telefisco, il 26 gennaio il presidente de Nuccio parteciperà alla 32^ edizione

Anche quest’anno i commercialisti saranno presenti a Telefisco, l’appuntamento del Sole 24 Ore organizzato in collaborazione con il Consiglio nazionale dei commercialisti, in programma il 26 gennaio dalle 9.00 alle 18.00 e dedicato all’analisi delle principali novità fiscali. Il presidente del Consiglio nazionale, Elbano de Nuccio, parteciperà, con esponenti di altre categorie e con esperti della testata giornalistica, a una delle sessioni di lavoro in programma nel pomeriggio.

Il Consiglio Nazionale metterà gratuitamente a disposizione degli iscritti l’evento. La trentaduesima edizione di Telefisco offrirà a tutti gli iscritti all’Albo, che si registreranno per partecipare alla manifestazione, anche l’accesso gratuito a “NT+FISCO” e a “NT+LAVORO” per la durata di un mese, a partire dal giorno successivo all’evento e fino al 27 febbraio, e la dispensa con le relazioni e le slide riassuntive in formato digitale.

Telefisco rilancia la sfida dei chiarimenti sulle novità fiscali per professionisti e imprese, che quest’anno si annunciano particolarmente numerose. Si andrà dall’Iva alla fattura elettronica, dal reddito d’impresa alle sanatorie al superbonus, per continuare con flat tax e criptovalute, crisi d’impresa e contenzioso tributario. All’evento interverranno in mattinata, a partire dalle 9.00, anche il direttore dell’agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, il viceministro dell’Economia e delle finanze, Maurizio Leo. È stato invitato a partecipare anche il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti.

Telefisco Base consente di assistere gratuitamente a 14 relazioni e a 4 approfondimenti e di ottenere 8 crediti formativi.

Per ottenere i crediti bisognerà aver inserito almeno 7 check di attenzione, proposti dalla piattaforma di e-learning a intervalli irregolari. Sarà cura del Sole 24 Ore inviare al CNDCEC i nominativi degli aventi diritto.

Per partecipare ai lavori, che si terranno in diretta, sarà sufficiente:

  1. iscriversi, entro le ore 18.00 del 25 gennaio, al seguente link: https://eventotelefisco-gennaio.ilsole24ore.com/

a questo punto si apre una schermata che descrive la manifestazione. È possibile inserire le proprie credenziali del Sole 24 Ore (se le si hanno già) o cliccare su Registrati qui. In questo caso si atterra su una pagina dove inserire i propri dati.

Come sempre Telefisco costituirà dunque un importante momento di confronto sulla sempre complessa attualità fiscale del nostro Paese, nel corso del quale il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili fornirà, assieme agli altri esperti, il proprio contributo di idee e competenze.

Per avere informazioni o supporto per le iscrizioni ci si può rivolgere al Sole 24 Ore scrivendo a telefisco@ilsole24ore.com oppure chiamando il numero dedicato 02/30300607.