Termine validità dei webinar di formazione – Termine disponibilità della funzionalità autocertificazione – Autocertificazione attività particolari

le attività formative che si svolgeranno a decorrere dal 1° gennaio 2023 potranno essere accreditate solo se svolte in presenza od erogate in modalità e-learning,
ossia offerte mediante piattaforme informatiche preventivamente testate ed inserite nell’elenco istituito dal Consiglio Nazionale (art. 3 del Regolamento FPC).
Al venir meno della possibilità di erogare webinar consegue che dal 1° gennaio 2023 non sarà più attiva la funzionalità di caricamento delle autocertificazioni.

In relazione alle autocertificazioni, ti informiamo che la partecipazione ai webinar di formazione accreditati nell’anno 2022 per i quali sia
stata abilitata la funzionalità per il caricamento delle autocertificazioni dovrà essere dichiarata entro il 15 gennaio 2023.

Entro e non oltre il 15 GENNAIO 2023 vi è la necessità di compilare il form per l’autocertificazione dei webinar di formazione già fruiti o che seguiranno fino al 31 dicembre 2022
collegandosi al link: https://autocertificazione.commercialisti.it/

Ti ricordiamo che il nostro Ordine nell’anno 2022 ha richiesto l’autocertificazione per i seguenti eventi formativi:
– 01 ottobre 2022 Cod. Evento 199436
“Il Consiglio di amministrazione tra vecchie e nuove regole. Dopo la riforma del codice civile e della crisi d’impresa”

– 24 gennaio 2022 Cod. Evento 192459
“Contributo a fondo perduto per la capitalizzazione e patrimonilizzazione delle piccole e micro imprese”

Cogliamo l’occasione per ricordarti che se durante l’anno 2022 avessi svolto una delle attività particolari, previste dall’art. 16 comma 1 del Regolamento della Formazione del CNDCEC qui allegato, come ad esempio:
– docenza presso istituti tecnici o università in materie previste nell’Elenco delle materie oggetto delle attività formative;
– partecipazioni alle commissioni degli Esami di Stato per l’abilitazione a Dottore Commercialista ed Esperto Contabile ;
– relatore ad eventi formativi;
– pubblicazioni di natura tecnico professionale;
al fine del riconoscimento di tali crediti occorre che invii, entro domenica 15 gennaio 2023, una tua autocertificazione cartacea per l’attività particolare svolta nel 2022 all’indirizzo email: centrostudi@odcecascolipiceno.it

Ti rammentiamo che per gli eventi formativi non è richiesto l’invio di attestati cartacei in quanto dal 2019 il caricamento dei crediti avviene attraverso l’importazione dei dati.
Qualora notassi dei crediti mancanti sul tuo riepilogo ti invitiamo a contattare la Segreteria del Centro Studi che sarà a tua disposizione per chiarimenti.

Informativa n. 106/2022

Art. 16 attività particolari