Strumenti di accessibilità

ASSEMBLEA APPROVAZIONE BILANCIO PREVENTIVO 2023 – 01 DICEMBRE 2023 ORE 09,30

pdfconvocazione assemblea approvazione bilancio PREVENTIVO 2023 – pec doc

ENTI LOCALI E COMUNITA’ ENERGETICHE DA FONTI RINNOVABILI – 29 NOVEMBRE 2022

Il 29 novembre 2022, ore 15 – 18, presso l’aula del Rettorato di UNICAM, si terrà il convegno dal titolo “Enti locali e Comunità energetiche da fonti rinnovabili. Profili civilistici e tributari”. Tutti gli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti delle Marche aderiscono all’iniziativa e attraverso l’Unione Regionale hanno patrocinato l’evento. Si potrà partecipare in presenza presso la sala riunioni del Rettorato di UNICAM effettuando la prenotazione tramite il seguente link riservato agli iscritti:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idevento=750858

Il convegno sarà fruibile anche da remoto, in questo caso dovranno essere utilizzati i seguenti link:

L’evento è stato accreditato presso il Consiglio Nazionale e consentirà l’attribuzione di crediti formativi professionali. Si precisa che al termine del Convegno è necessario procedere con la propria autocertificazione alla pagina dedicata del sito del Consiglio Nazionale https://autocertificazione.commercialisti.it/  ricercando l’ordine di Macerata e Camerino e successivamente il codice di accreditamento 201757.

pdfSCARICA LA LOCANDINA

Termine validità dei webinar di formazione – Termine disponibilità della funzionalità autocertificazione – Autocertificazione attività particolari

le attività formative che si svolgeranno a decorrere dal 1° gennaio 2023 potranno essere accreditate solo se svolte in presenza od erogate in modalità e-learning,
ossia offerte mediante piattaforme informatiche preventivamente testate ed inserite nell’elenco istituito dal Consiglio Nazionale (art. 3 del Regolamento FPC).
Al venir meno della possibilità di erogare webinar consegue che dal 1° gennaio 2023 non sarà più attiva la funzionalità di caricamento delle autocertificazioni.

In relazione alle autocertificazioni, ti informiamo che la partecipazione ai webinar di formazione accreditati nell’anno 2022 per i quali sia
stata abilitata la funzionalità per il caricamento delle autocertificazioni dovrà essere dichiarata entro il 15 gennaio 2023.

Entro e non oltre il 15 GENNAIO 2023 vi è la necessità di compilare il form per l’autocertificazione dei webinar di formazione già fruiti o che seguiranno fino al 31 dicembre 2022
collegandosi al link: https://autocertificazione.commercialisti.it/

Ti ricordiamo che il nostro Ordine nell’anno 2022 ha richiesto l’autocertificazione per i seguenti eventi formativi:
– 01 ottobre 2022 Cod. Evento 199436
“Il Consiglio di amministrazione tra vecchie e nuove regole. Dopo la riforma del codice civile e della crisi d’impresa”

– 24 gennaio 2022 Cod. Evento 192459
“Contributo a fondo perduto per la capitalizzazione e patrimonilizzazione delle piccole e micro imprese”

Cogliamo l’occasione per ricordarti che se durante l’anno 2022 avessi svolto una delle attività particolari, previste dall’art. 16 comma 1 del Regolamento della Formazione del CNDCEC qui allegato, come ad esempio:
– docenza presso istituti tecnici o università in materie previste nell’Elenco delle materie oggetto delle attività formative;
– partecipazioni alle commissioni degli Esami di Stato per l’abilitazione a Dottore Commercialista ed Esperto Contabile ;
– relatore ad eventi formativi;
– pubblicazioni di natura tecnico professionale;
al fine del riconoscimento di tali crediti occorre che invii, entro domenica 15 gennaio 2023, una tua autocertificazione cartacea per l’attività particolare svolta nel 2022 all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti rammentiamo che per gli eventi formativi non è richiesto l’invio di attestati cartacei in quanto dal 2019 il caricamento dei crediti avviene attraverso l’importazione dei dati.
Qualora notassi dei crediti mancanti sul tuo riepilogo ti invitiamo a contattare la Segreteria del Centro Studi che sarà a tua disposizione per chiarimenti.

pdfInformativa n. 106/2022

pdfArt. 16 attività particolari

CNDCEC – 24 Novembre 2022 Convegno “Composizione negoziata. Prassi e questioni aperte”

Il prossimo 24 novembre, presso la sede di Unioncamere, – ROMA – si terrà il convegno “Composizione negoziata. Prassi e questioni aperte” organizzato dal CNDCEC.
A un anno dall’introduzione della Composizione negoziata nel nostro ordinamento, il convegno è incentrato sull’esame dell’innovativo istituto e sul ruolo svolto dai professionisti incaricati come esperti indipendenti. In considerazione delle potenzialità che la Composizione negoziata offre alle imprese in difficoltà, il convegno rappresenta l’occasione per mettere in luce alcune criticità emerse dalla prima applicazione della normativa che ne limitano il concreto utilizzo.

pdf scarica la locandina

CHIUSURA UFFICI DI SEGRETERIA

GLI UFFICI DI SEGRETERIA:

  • DELL’ORDINE
  • DEL CENTRO STUDI PROMETEO
  • DELL’OCC

RESTERANNO CHIUSI IL 31/10/2022

Contatti

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno

CORSO MAZZINI, 151- 63100 - ASCOLI PICENO
Telefono/Fax: 0736261994 - 0736257323
Email: segreteria@odcecascolipiceno.it
PEC: ordine.ascolipiceno@pec.commercialisti.it

C.F.: 92045280440
CODICE UNIVOCO FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF2JBZ
IBAN: IT09B0306913506100000300048