Strumenti di accessibilità

CIRCOLARE 07/2024

Gent.mi Iscritti, si comunica quanto segue:
  
ASSEMBLEA APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2023
 
Si ricorda che l’ Assemblea per l’ approvazione del bilancio consuntivo 2023 si svolgerà in PRESENZA il 30 Aprile 2024 in prima convocazione, alle ore 7,00 ed occorrendo, il giorno Martedì 21 maggio 2024 in seconda convocazione, alle ore 11,30 presso il Centro Agroalimentare Via Valle Piana, 80 - San Benedetto del Tronto (AP). La partecipazione consentirà l’acquisizione di n. 2 cfp nella materie obbligatorie.
 
SCADENZA QUOTA ISCRIZIONE ALBO 2024
 
Si ricorda che il prossimo 30 aprile scadrà il pagamento della quota di iscrizione all'albo relativa all'anno 2024. Chi non avesse ricevuto il Mav potrà richiederne copia alla segretria dell'Ordine.
  
FORMAZIONE PROFESSIONALE
 
  *  08.05.2024  convegno in PRESENZA : "LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE" Rua del Cassero - Ascoli Piceno dalle ore 15 alle ore 18 (3 cfp)  per prenotare il posto in sala e consultare la locandina cliccare qui
 
Organizzato dal nostro Ordine in collaborazione con il Centro Studi Prometeo, la Commissione ETS, Bottega del Terzo Settore, Fondazione Carisap e Ipsoa. Si ricorda che l'Ordine ha sottoscritto con BTS un nuovo Protocollo d'intesa in data 27/02/2024. Nell'ambito di tali intese e nella prospettiva di un più ampio coinvolgimento dei nostri iscritti con le realtà appartenenti a BTS si evidenzia l'opportunità di acquisire specifici crediti formativi nel settore tenuto conto delle importanti novità normative e dei successivi sviluppi della collaborazione tra l'Ordine e BTS.
 
   *  19.04.2024 IV giornata del corso: "GESTORI DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO" Sala degli Specchi - Ascoli Piceno dalle ore 15 alle ore 19 (4 cfp) per prenotare il posto in sala o online cliccare qui
 
  *  23.04.2024 Webinar organizzato da Giuffrè in collaborazione con l'Odcec di Macerata: "INTERVENTI E OPERE 2024 NELLE RSA A CUI TROVA APPLICAZIONE IL SUPERBONUS 110" (2 cfp) per prenotare cliccare qui
 
  *  28.05.2024 Webinar organizzato da Giuffrè in collaborazione con l'Odcec di Macerata: RIFORMA FISCALE: LO STATO DELL’ARTE E ANALISI DELLE NOVITA’ (2 cfp) per prenotare cliccare qui
 
CNDCEC:
 
Per consultare le ultime informative pubblicate dal CNDCEC cliccare qui .
Si segnala in particolare l'informativa n. 49-2024 -Proroga scadenza dei termini di presentazione delle candidature - UNIONCAMERE – Avviso pubblico
  
CNPADC:
 
23.05.2024 - Si ricorda che le elezioni dei componenti l’Assemblea dei delegati della Cassa Nazionale di previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti per il mandato 2024-2028 si svolgeranno il 23.05.2024 presso la Sala degli Specchi – Corso Mazzini, 151 – Ascoli Piceno per la circoscrizione di Ascoli Piceno e Fermo il candidato è la collega Dr.ssa Alba Sansoni.

CIRCOLARE 05/2024

CNDCEC - Informativa n. 22/2024 - Approvazione proposta nuovo Codice deontologico – pubblica consultazione fino al 10 marzo 2024

Il Consiglio Nazionale nella seduta del 22 febbraio 2024 ha approvato la proposta di nuovo codice deontologico, disponendo che la stessa sia posta in pubblica consultazione, al fine di acquisire eventuali osservazioni degli iscritti, dei Consigli degli Ordini e dei Consigli di disciplina, prima di procedere alla sua definitiva approvazione entro il prossimo mese di marzo.
Consulta l’informativa
Consulta l’allegato
 
CNDCEC  - Informativa n. 21/2024 - Iscrizione Portale Unico albo CTU, periti ed elenco nazionale - Autocertificazione unica ex art. 46 d.p.r. n.445/2000
 
con riferimento alla procedura di iscrizione all’Albo dei consulenti tecnici d’ufficio e dei periti presso il tribunale, gestita ai sensi di quanto previsto dall’art.16-novies d. l. n.179/2012 in modalità esclusivamente telematica attraverso il Portale nazionale dei CTU e periti, come è noto, i consulenti tecnici d’ufficio e i periti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 gennaio 2024, devono ripresentare la domanda di iscrizione, attraverso la procedura telematica prevista sul suddetto Portale, entro il 4 marzo 2024. In forza dell’art. 5, comma 10, del D.M. n. 109 del 4 agosto 2023, inoltre, le nuove domande di iscrizione all’albo CTU potranno essere presentate dai professionisti esclusivamente nell’arco di due finestre temporali, comprese l’una tra il 1°marzo e il 30 aprile e l’altra tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno, sempre attraverso la procedura telematica prevista sul summenzionato Portale.
Consulta l’informativa
Consulta autocertificazione UNICA CTU PERITI
 
CNDCEC – Informativa n. 20/2024 - Mediazione civile: Infografica dai commercialisti sulle modalità di richiesta del credito
la Commissione Adr del Consiglio nazionale, istituita nell’ambito dell’area di delega Funzioni giudiziarie e ADR - cui è delegata il segretario Giovanna Greco - ha elaborato un’utile infografica che trovi allegata alla presente comunicazione.
Consulta l’Informativa
 
CNDCEC -  Informativa n. 19/2024 Periodico gratuito di aggiornamento “Il Professionista, imprese e codice della crisi”
Il CNDCEC ha il piacere di comunicare l’uscita del secondo numero della rivista gratuita “Il Professionista, imprese e codice della crisi”, che da luglio 2023 la Fondazione ADR Commercialisti realizza in collaborazione con il 24 Ore Professionale.
Consulta l’informativa
 
BOTTEGA TERZO SETTORE
Il nostro Ordine e la Bottega del Terzo Settore hanno sottoscritto un nuovo protocollo d’intesa al fine di rinnovare e valorizzare le rispettive competenze e ambiti operativi.
Allegato nuovo protocollo
  
•         15/03/2024 - Convegno ODCEC ANCONA
“COMPOSIZIONE DELLA CRISI, TUTELA DELL'IMPRESA E REGIME DI RESPONSABILITA' “- FONDAZIONE ANKON ODCEC DI ANCONA
Consulta il programma
 
Concerto – eventi febbraio/marzo 2024
Consulta il calendario allegato
 
FORMAZIONE PROFESSIONALE
Si ricorda a tutti gli iscritti che si trovano nella condizione di esonero dalla formazione, art. 8 del regolamento della formazione, di presentare la richiesta alla scrivente segreteria con autocertificazione e allegando copia documento di identità per il triennio relativo o per l’annualità relativa.
Regolamento
 
TRIBUNALE DI ASCOLI PICENO
Misure per la sollecita chiusura delle procedure concorsuali pendenti.
Consulta il documento allegato

 pdfCONCERTO_eventi_Bilancio_FebbraioMarzo2024.pdf

pdfPROTOCOLLO_27_02_24.pdf

Contatti

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno

CORSO MAZZINI, 151- 63100 - ASCOLI PICENO
Telefono/Fax: 0736261994 - 0736257323
Email: segreteria@odcecascolipiceno.it
PEC: ordine.ascolipiceno@pec.commercialisti.it

C.F.: 92045280440
CODICE UNIVOCO FATTURAZIONE ELETTRONICA: UF2JBZ
IBAN: IT09B0306913506100000300048